L’aumento dei prezzi ha fatto cambiare le abitudini d’acquisto dei consumatori
di Pierpaolo Molinengo
Come cambieranno, nel corso dei prossimi anni, le abitudini dei consumatori? Ma, soprattutto, quale impatto avranno sulle attività delle aziende, che volenti o nolenti, dovranno allinearsi ai nuovi comportamenti dei loro clienti? A tentare di dare una risposta a queste domande ci ha pensato la quindicesima edizione dell’EY Future Consumer Index, che ha raccolto il sentiment di qualcosa come 20mila cittadini di tutto il mondo, 500 dei quali residenti in Italia.
Dai dati emerge che i consumatori italiani hanno cambiato significativamente i propri comportamenti. Il 77 per cento delle persone interpellate ha modificato le proprie scelte d’acquisto a causa dei continui aumenti di prezzo.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.