Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia

Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia

Share this post

Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia
Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia
L’aumento dei prezzi ha fatto cambiare le abitudini d’acquisto dei consumatori
Economia

L’aumento dei prezzi ha fatto cambiare le abitudini d’acquisto dei consumatori

di Pierpaolo Molinengo

Avatar di Blast
Blast
giu 12, 2025
∙ A pagamento

Share this post

Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia
Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia
L’aumento dei prezzi ha fatto cambiare le abitudini d’acquisto dei consumatori
Condividi

Come cambieranno, nel corso dei prossimi anni, le abitudini dei consumatori? Ma, soprattutto, quale impatto avranno sulle attività delle aziende, che volenti o nolenti, dovranno allinearsi ai nuovi comportamenti dei loro clienti? A tentare di dare una risposta a queste domande ci ha pensato la quindicesima edizione dell’EY Future Consumer Index, che ha raccolto il sentiment di qualcosa come 20mila cittadini di tutto il mondo, 500 dei quali residenti in Italia.

Dai dati emerge che i consumatori italiani hanno cambiato significativamente i propri comportamenti. Il 77 per cento delle persone interpellate ha modificato le proprie scelte d’acquisto a causa dei continui aumenti di prezzo.

Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti a Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.

Already a paid subscriber? Accedi
© 2025 Maggioli
Privacy ∙ Condizioni ∙ Notifica di raccolta
Inizia a scrivere.Scarica l'app
Substack è la casa della grande cultura

Condividi